Tassazione UE WooCommerce – CSV gratuito pronto per l’importazione 2022

Tariffe IVA EC CSV 2021 per WooCommerce
1. Inserimento Manuale aliquote IVA in WooCommerce
Se vendi i tuoi prodotti in UE a clienti privati B2C e desideri aggiungere l’iva in fase di visualizzazione o chekout ti spiego in breve come fare.
- andare su WooCommerce > Impostazioni
- selezionare il tab Imposte
- selezionae il tipo di aliquota che intendente impostare:
- Aliquote Standard
- Aliquota Tariffa ridotta
- Aliquota Nessuna tariffa
All’interno della singola aliquota dovrete andare ad impostare i seguenti campi:
- Codice Nazione >> Italia : IT
- Codice Stato >> *
l’asterisco identifica qualisasi valore, ad esempio qualsiasi stato all’interno della Nazione.
Il codice stato si utilizza generalmente per quei paesi dove la tassazione è differente per i singolo stati interni (come succede per gli USA. - C.A.P. >> *
anche in questo caso, salvo eccezioni come ad esempio la California, i singoli cap non presentano variazioni aliquote fiscali. - Città >> *
- Aliquota % >> Italia: 22%
- Nome imposta >> IVA (o VAT)

2. Importazione aliquote IVA EU WooCommerce 2021

3. Calcolo automatico delle tariffe iva
Esiste anche un plugin ufficiale WooCommerce Shipping & Tax che ci consente con un automatismo di calcolare l’IVA / VAT ( Value Added Tax ).
Potete scaricarlo anche dal repositori ufficiale di WordPress al seguente link: WooCommerce Shipping & Tag su WordPress.org.
Il Plugin in oggetto necessità di JetPack 4.4 o superiore, ed è compatibile con WooCommerce 3.x o superiore, la documentazione in Inglese è completa ed esaustiva.
Una volta soddisfatti i pre-requisiti basterà spostarsi, come già visto in precedenza, sulle impostazioni di tassazione e impostare: “Enable automated tax”.


Written by Amar A.
CONTATTO
Articoli nella medesima categoria

Installare WordPress in locale
In questo tutorial spiegamo come installare WordPress in local sul proprio PC utilizzano XAMPP come ambiente di staging.

Installare WordPress in locale
In questo tutorial spiegamo come installare WordPress in local sul proprio PC utilizzano XAMPP come ambiente di staging.

I caratteri più utilizzati su .htaccess
Questo non è un elenco esaustivo di caratteri, ma piuttosto una sorta di cheat sheet delle espressioni regolari, dei flag e dei codici di stato più comunemente utilizzati.
0 commenti