WordPress, PrestaShop Guide e Tutorial su siti web ed eCommerce
Un approccio dedicato alla formazione orientata allo sviluppo, per la nostra visione devi conoscere le dinamiche del web, l’aspetto SEO e le strategie che ti permettono di essere presenti in maniera efficace.
CONTATTO
LA FORMAZIONE
Studiare il web
PER L’IMPRENDITORE
Impara a conoscere il funzionamento di un eCommerce, il processo di vendita, le criticità del settore e i principali concetti di posizionamento.
Quale piattaforma scegliere, come evitare di gettare soldi, saper valutare un offerta di sviluppo web, pro e contro dei marketplace, questo è ciò che imparerai.
In questo modo potrai fare scelte giuste e decidere a chi affidare i tuoi progetti.
PER IL PROFESSIONISTA
Apprendi come sviluppare un sito sia istituzionale che eCommerce su piattaforma WordPress WooCommerce o PrestaShop nonché tutte le criticità coinvolte.
Potrai così proporti come figura professionale richiesta oggi dal mercato del lavoro.
Formazione
I Nostri Servizi
Oltre la formazione una parte è dedicata allo viluppo, la maggior parte dei casi ci vede risolvere problemi ed errori commessi da blasonate webagency o professionisti non attenti.
Noi siamo quelli che vengono chiamati quanto altri non sanno come risolvere i problemi o non sanno quale strada affrontare.
Oltre questo, per chi lo desidera, realizziamo siti in PrestaShop, WordPress e piattaforme SaaS (come Shopify o Wix).

Services
FORMAZIONE
Il nostro approccio è orientato alla formazione: desideri conoscere WordPress o PrestaShop e le dinamiche eCommerce per essere autonomo, o sapere fin dove puoi spingerti con il tuo sito, ti insegeremo ciò di cui hai bisogno.

Search Engine Optimization
Grazie ad un’analisi gratuita del tuo sito web stabiliamo quali sono le correzioni principali per l’ottimizzazione delle tue pagine sia per siti istituzionali che eCommerce.

Link Building
Offriamo un servizio di Link Building ad un prezzo ragionevole che consente di aumentare notevolmente la propria presenza online.
Guide e Tutorial
Guide per neofiti ed utenti avanzati, trucchi e consigli su eCommerce, WordPress e PrestaShop più qualche strumento gratuito utile per la vostra attività.
Variabili globali Smarty in PrestaShop 1.6
Un elenco, non esaustivo, delle più comuni variabili utilizzate in Smarty con PrestaShop v1.6
Installare PrestaShop in locale
In questo tutorial spiegamo come installare PrestaShop in locale sul proprio PC utilizzano XAMPP come ambiente di staging.
Installare WordPress in locale
In questo tutorial spiegamo come installare WordPress in local sul proprio PC utilizzano XAMPP come ambiente di staging.
Modello Excel Compilabile per Export
Modello di Excel compilabile per dichiarazione di Export da utilizzare con i corrieri. Il modello è modificabile, campi compilabili per Dual Use e IATA.
Tassazione UE WooCommerce – CSV gratuito pronto per l’importazione 2022
Tassazione EU WooCommerce, file CSV aggiornato 2022 per importare le aliquote iva / vat dei paesi della Comunità Europea.
Progetti web realizzati
Domande Frequenti in pillole
Come deve essere scritta una corretta scheda prodotto o contenuto CMS Seo Oriented ?
Bisogna identificare la/le parole chiavi per la nostra pagina prodotto o contenuto CMS ed utilizzarle in maniera corretta sui nostri TAG per contenuto ed immagini, considerare la circolarità dei contenuti, e seguire le linee guida della serp dei motori di ricerca.
La veste grafica di un eCommerce è l’aspetto più importante nella realizzazione del sito ?
Seppure la qualità e l’estetica di un eShop siano importanti, un ruolo fondamentale riveste l’usabilità del sito, la qualità SEO dei contenuti, l’aspetto di assistenza rivolto al cliente che non può parlare direttamente con l’addetto ma deve trovare nel sito quelle forme rassicurative che inspirino fiducia e sicurezza.
Le Chat line, i form di contatto, il numero di telefono e altri strumenti di contato con il cliente che ruolo rivestono in un’attività di commercio elettronico ?
Numero di telefono ben visibile, chat, whatsapp, contatti social e contact form sono fondamentali per facilitare l’interazione con il cliente. Quello che cerchiamo di fare è agevolare il visitatore semplificandogli la vita, così da limitare anche i nostri costi, la semplicità di interazione è la base della customer satisfaction (come insegnano i grossi competitori) e aiuta a concludere con successo il processo di vendita.
Quale può essere il mercato di riferimento di un sito eCommerce ?
Seppur è vero che il mercato globale ci aiuta a piazzare i nostri prodotti fuori dai confini nazionali, la non-specializzazione risulta in una dispersione di risorse ed in un costo di gestione che non tutte le aziende sono in grado di affrontare, inoltre identificare un target di riferimento è uno dei punti chiave dell’attività di vendita online.